fbpx

5 Novembre: Open Day presso FlyOn.Aero

Martedì 5 Novembre si è svolto l’Open Day presso FlyOn.Aero Aviation Training Center.

L’obiettivo è stato quello di informare ed orientare alla professione del Manutentore Aeronautico.

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di studenti e genitori, è stata sottolineata la forte e continua richiesta di tecnici aeronautici qualificati; il mercato prevede infatti un aumento del traffico aereo e del fatturato pari al 50% entro il 2035.

Ciò comporta la richiesta di nuove figure professionali, con una crescita stimata da Boeing ed Airbus del numero di addetti di circa il 30%.

FlyOn.Aero Certificata EASA 147, quale Aviation Training Center, ha presentato i percorsi formativi per ottenere la Licenza di Manutenzione Aeronautica (LMA), introducento anche elementi relativi alle esperienze pratiche vissute dal personale di FlyOn.Aero, quali Manutentori Certificati, Manager e Trainer.

Le opportunità di formazione presentate durante l’Open Day sono state raccolte dai partecipanti con entusiasmo ed hanno generato domande di approfondimento sul tema; in particolare hanno catturato l’attenzione dei presenti le possibilità di studio nelle formule pensate da FlyOn.Aero, l’opportunità di svolgere Training on the Job e tirocini propedeutici alla assunzione presso realtà consolidate in Italia, Europa, Medio Oriente con le quali FlyOn.Aero ha in essere cooperazioni.

Vuoi avere maggiori informazioni su come ottenere la LMA e conoscere i percorsi di FlyOn.Aero? Vieni a trovarci presso la sede FlyOn.Aero!

Contattaci
2019-11-12T09:33:37+00:00